HIPPY CHIC MOOD: L’ESTATE SECONDO LANA GATTO

HIPPY CHIC MOOD: L’ESTATE SECONDO LANA GATTO

Young nell’essenza, brilliant per vocazione e “California dreaming” per ispirazione: questi i capi saldi della collezione  Lana Gatto per la primavera/estate 2020 che punta su filati naturali (cotone, lino, viscosa e bambù), cartelle colori strong e proposte “mix and match”per dare vita a soluzioni stilistiche piene di verve.

Verve che si legge nei prodotti di punta per la prossima stagione che fanno di combinabilità e creatività il loro plus: 2 famiglie di filati suddivise a loro volta in due sotto gruppi distinti per un numero complessivo di 5 prodotti si possono infatti incrociare, amalgamare, mixare per creare look sempre nuovi. Un’idea innovativa che vede come protagonisti “Los Angeles”, “Oscar”, “Malibu”, “Venice” e “Rodeo Drive” distinguibili per il binomio lucido/opaco, la composizione e la corposità.

Se, infatti, Los Angeles (cotone, viscosa e lino) si connota per i colori vivaci stampati, la consistenza sottile e l’effetto lucido-opaco, Oscar (lino, cotone, viscosa e una piccola percentuale di poliammide) è riconoscibile per  la sua corposità che crea effetti brillanti e luminescenti perfetti per il tricot di accessori glam.
Malibu, sostenibile per DNA (puro bambù) ma fashion per attitudine, è ideale invece per realizzare maglie sottogiacca e borse effetto “tinto a mano” mentre Venice – sottile, lucido e morbido sulla pelle complice il sodalizio tra viscosa e cotone – si presta per capi all’uncinetto come costumi e borse hippy-vintage.

Decisamente più orientato al guardaroba delle “addicted” della moda è infine Rodeo Drive, catenella di viscosa opaca e cotone.
California inspiration anche per altre tre novità di collezione che strizzano l’occhio all’eleganza come “Hollywood” (cotone, acrilico e poliestere con un filo di lurex all’interno per realizzare capi di soft charme), “Surf” (filo in cotone e poliestere che grazie alla sua consistenza si presta per giacche “Chanel style”) e “Bel Air”, fettuccia super light di cotone dalla lavorazione singolare che crea un singolare effetto-pois.

La collezione p/e 2020 non dimentica però filati “evergreen” interamente rinnovati nelle cartelle colori come  “Sugar” (100% canna da zucchero, brillante e morbido al tatto come seta), “Fresh” (puro lino nature per natura e per colorazioni di ispirazione “Tè nel deserto”) e “Silky” 100% seta che dona luminosità estrema ad ogni capo.

 

PREV

Al sole con stile - I costumi da bagno all'uncinetto

NEXT

Il bikini - Un classico due pezzi in tre colori