Filati preziosi come pietre – Le collezioni A/I 2020-2021

Filati preziosi come pietre – Le collezioni A/I 2020-2021

Fibre preziose come le pietre si mischiano ad altre più semplici per comporre i 13 filati della collezione Fashion Lana Gatto, una delle tante novità della stagione autunno/inverno 2020-2021. Il nome della collezione porta naturalmente con sé le tendenze annunciate sulle passerelle: lo spirito della modernità si diffonde e contamina le scelte moda per abbracciare le esigenze quotidiane del vivere contemporaneo. Quest’anno alle collezioni si aggiunge anche una limited edition che celebra il 120° anniversario della fondazione dell’azienda: 5 filati sulle ali del ‘vento’, esclusivi per le fibre usate, per le lavorazioni a cui sono stati sottoposti e per gli abbinamenti.

I gomitoli diventano quasi nuvole tra le mani: merito della percentuale di fibre ‘leggere’ come l’alpaca superfine, che nel Perla raggiunge il 63%. Nelle cartelle i colori sono declinati in sfumature delicate (Rubino) o profondamente autunnali (Ametista). Il tweed, uno dei classici filati fantasia, acquista freschezza con l’aggiunta di cotone e lana merino, regalando effetti sorprendenti (Smeraldo). Il cotone organico entra nelle composizioni accanto al baby alpaca e al super kid mohair per un perfetto natural style (Zaffiro).

Un’attenzione in più! Nella nuova collezione compaiono tre filati che daranno soddisfazione anche a chi si avvicina al mondo del tricot per la prima volta: i gomitoli di Granato, Ambra e Acquamarina hanno il peso e il metraggio adeguato per realizzare con facilità rispettivamente un cappellino con pompon, una sciarpa a righe e un coordinato sciarpa-guanti-cappellino con pompon.

 

PREV

La maglia da abitare - Decora la tua casa con stile

NEXT

Giacche e cardigan ai ferri – Primavera in anticipo