Abiti sfumati, inedite colorazioni tricot

share...

Nuove nuance primavera/estate 2023! I look a blocchi di colore saltano una stagione e fanno posto agli abiti sfumati, da alternare a quelli monocolore. Ecco che sulle trame appaiono le delicate e naturali tonalità della luce al tramonto. Ma anche accostamenti azzardati nei toni più intensi della palette cromatica, virando a volte verso i dégradé.  Seguono questa tendenza le nuove proposte primavera/estate Lana Gatto. Le fibre in gioco sono tutte naturali, dal cotone 100% del filato Martinica alla mischia lino-cotone-viscosa del filato Porto Rico.

Partiamo con l’abito stile Martinica dalle sfumature leggere. Linea corta e affiancata, è tutto lavorato a maglia rasata con semplice rifinitura a tubolare. Il dettaglio che fa la differenza? La scollatura a cappuccio, trend di stagione!

stile Martinica - abito corto

Passiamo ora all’abito stile Porto Rico, corto e intensamente sfumato. Anche qui si lavora a maglia rasata, con le coste singole a far da rifinitura. La particolarità è la costruzione: la gonna e le due parti del corpino si uniscono al centro attorno a un anello!

stile Porto Rico - colorazioni estive

Abiti stile Martinica e Porto Rico

Cerca