Sostenibilità e Innovazione

Sostenibili per attitudine, innovativi per vocazione

Prenderci cura dell’ambiente, agire con coscienza per garantire benessere alle persone e investire in ricerca e sperimentazione sono le basi del nostro modo di lavorare

Impianto

Fotovoltaico

Preservare L’EQUILIBRIO tra efficienza produttiva e rispetto dell’ambiente; porre le basi per un’ECONOMIA CIRCOLARE nel nome della sostenibilità, del recupero intelligente e del riutilizzo consapevole; investire in impianti e macchinari per tenere sotto controllo le possibili ricadute sul nostro habitat: condividiamo con Tollegno 1900 questi principi di responsabilità sociale, a cui diamo forma compiendo SCELTE AD IMPATTO ZERO.

Per questo, in Lana Gatto, depuriamo tutta l’acqua utilizzata nel processo produttivo e impieghiamo IMPIANTI FOTOVOLTAICI per la produzione dell’energia elettrica usata, risparmiando circa 1920 tonnellate di CO2 all’anno.

scelte

a impatto zero

Nel nome del rispetto ambientale scegliamo anche partner che condividono la nostra stessa filosofia di cura per l’ecosistema e certifichiamo il nostro impegno con ATTESTATI che siano una verifica concreta di quanto le nostre attività rispondano a precise disposizioni green.

Essere ECO-FRIENDLY  ci porta infatti a controllare l’intero ciclo produttivo, misurando e valutando tutte le fasi di lavorazione, evitando dispendi di energia e, parallelamente, garantendo i più elevati standard qualitativi. Un processo che è frutto della nostra storia e della nostra evoluzione: nati come produttori, con il tempo abbiamo investito in macchinari di ultima generazione per migliorarci ed offrire prodotti ineccepibili.

Rispettare il mondo che ci ospita significa però anche molto altro: operare con coscienza, essere visionari nell’adottare iniziative capaci di generare valore ed investire in RICERCA ideando materiali e lavorazioni per rendere i nostri prodotti sempre più naturali. Un obiettivo ambizioso che affidiamo al nostro Laboratorio interno (TLAB ), dove nascono anche tutti i nostri campionari, cartelle e collezioni, e alla nostra divisione digital-tech, attiva nello sviluppare soluzioni che ottimizzino il nostro agire e riducano l’impatto sull’ambiente senza scendere a compromessi con qualità e performance.

Essere innovativi, per noi di Lana Gatto, significa proprio questo:
precorrere i tempi, essere pionieri
e non temere di aprire nuove strade
per integrare il nostro percorso di crescita. 

TLAB

Design e ricerca

Lana Gatto Macchinari
Lana Gatto TLab