Berretti invernali, i modelli più indossati

share...
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on vk
Share on whatsapp
Share on email

Disinvolti, caldi, fashion. I berretti invernali sono accessori imprescindibili per interpretare in chiave glam ogni stile. Quest’anno i modelli più gettonati sono il basco alla francese e il berretto oversize. Si sono visti ovunque, sulle passerelle e sui profili social delle celeb. E Lana Gatto arriva puntuale con le sue proposte esclusive, create con i filati Super Soft e Merinocot.

Berretti invernali, le proposte nel nuovo magazine

Il magazine Cappelli e dintorni è ora online con una selezione imperdibile di modelli da lavorare con ferri e uncinetto. I progetti hanno un livello di difficoltà medio. I filati scelti, citati sopra e parte della linea Classici, sono perfetti per gli accessori invernali. E allora passiamoli in rassegna!

Iniziamo con due frizzanti berretti con pompon, lavorati in due gradazioni di blu. I punti scelti sono dei classici: coste doppie, coste fantasia, coste 1/2 e grana di riso.

berretti invernali

Proseguiamo poi con un bel berretto grigio in stile peruviano che termina con delle graziose nappine. Si lavora ai ferri, sia in tondo sia in ferri di andata e ritorno. Serve anche l’uncinetto, ma solo per fissare le nappine ai paraorecchie!

Terminiamo la rassegna con un elegantissimo basco a crochet. Il colore naturale si adatta a ogni abbinamento. Si lavora in tondo a maglia alta con aumenti progressivi. La divisione in spicchi è evidenziata con maglie alte in rilievo davanti.

Leggi le istruzioni sul magazine BERRETTI E DINTORNI