Collezione Autunno Inverno 25/26

VIAGGIO (GOLOSO) TRA LE CAPITALI EUROPEE

Novità, la parola chiave della collezione AI 2025-26! È nel filato Anniversary, unicum protagonista di stagione, nelle rinnovate linee Atelier e Fashion, ma anche nelle due nuove proposte a stock service delle storiche linee Classici e Luxury.

Grande protagonista della stagione fredda che verrà è il filato Anniversary, nato per celebrare i primi 125 anni di Lana Gatto.
Un filato limited edition extra luxury che abbina qualità e artigianalità. Si presenta in matasse stampate esclusivamente a mano, in 6 colori tra nuance classiche e di tendenza.

Cinque sono i nuovi filati della linea Atelier, ispirati ai dolci tipici
di Francia, Italia e Austria: Eclaire, Saint Honoré, Sacher, Tiramisù e Crumble. Filati pregiati con effetti unici e lucenti, perfetti per realizzare capi di abbigliamento e accessori da sera.

Otto sono invece le nuove proposte della collezione Fashion che prendono il nome dalle principali capitali europee: Lisbona, Madrid, Budapest, Vienna, Roma, Oslo, Parigi e Dublino. I filati, le cui coloriture spaziano dai viola ai blu/bluette ai colori della terra, interpretano uno stile casual-urban.

Nelle storiche linee Classici e Luxury si aggiungono due nuove proposte, entrambe a stock service e in nuance legate alla natura. Parliamo del filato Aria, leggero, caldo e morbido, pensato per realizzare pullover oversize dal peso piuma. E del filato Naturalpaca, totalmente green nell’essenza, proposto nelle tonalità tipiche dell’Alpaca.