Collezione Autunno Inverno 24/25

Messico e nuvole

Tante novità nella prossima stagione fredda, dalla neonata linea Atelier, parte
della Collezione Fashion, ai nuovi filati 100% naturali delle linee Classici e Luxury

Punta di diamante della collezione autunno/inverno Lana Gatto, il brand di aguglieria di Tollegno 1900, è la neonata linea Atelier, parte della linea Fashion. A ispirare le due anime più creative e sperimentali sono rispettivamente il gusto sartoriale e i colori del Sud America. Anche le storiche linee Classici e Luxury si rinnovano con 3 novità e con una palette di 125 nuance per l’iconico Super Soft, arricchito di nuove colorazioni mélange.

Nove sono i filati della nuovissima linea Atelier, esclusivi per costruzione e lavorazione, trendy per colorazione ed effetti cromatici, oltre che per la nuova grafica di fascette e cartelle colori. I nomi evocano gusto e ricercatezza: Piuma, Opera, Carezza, Scintilla, Deco, Incanto, Melodia, Sinfonia, Soffio. Insieme danno voce all’anima sartoriale ed artigianale Lana Gatto, felice mix di alta qualità delle fibre e attenzione alla moda. La nuova stagione fredda, infatti, promuove i viola e i lilla come tonalità predominanti.

Dieci sono invece i filati della linea Fashion ispirata ai caldi colori della terra e alle tradizioni del Sud America: Argentina, Capoeira, Cile, Merengue, Messico, Perù, Santiago, Sombrero, Tango, Uruguay. Creatività ed estro caratterizzano questi filati, che fanno del comfort sulla pelle e dell’avvolgenza il loro carattere distintivo. Nascono così capi e accessori trasversali per utilizzo.

Sulla scia della qualità e dell’innovazione, anche i filati storici integrano nuovi prodotti 100% naturali per creare outfit confortevoli e raffinati. Nella linea Luxury entrano Cusco e Puno, mix di alpaca e lana con l’aggiunta, in Cusco, di una percentuale di cotone. Nella linea Classici arriva invece Wool Mohair, combinazione di kid mohair e lana. Inoltre, il prodotto più iconico di questa linea, Super Soft, amplia la sua cartella colori fino a 125 nuance, con nuove colorazioni mélange.