Il tricot si riconferma una tendenza vincente per la moda inverno 2022. Anche per gli abiti in maglia, che virano sul taglio sartoriale e sugli affascinanti effetti “fatto a mano”. Sì, perché le lavorazioni ai ferri, handmade o in stile handmade, conquistano sempre più ammiratrici. Le lunghezze cambiano a seconda delle situazioni: abiti midi o al ginocchio per l’ufficio, linee avvolgenti per il tempo libero, mini per le occasioni più giocose. Quali sono le trame preferite? Coste, trecce, motivi a righe e 3D, ogni tema sa come incantare! E, invece, per ottenere una buona proporzione tra leggerezza e calore? Sono due i filati/tessuti prescelti: la pura lana e il Cashmere.
Abiti in maglia, look che affascinano
Nel nuovo magazine Abiti ai ferri handmade trovi tre proposte di stile e comfort. I filati scelti hanno l’affidabilità e l’eleganza degli Evergreen Lana Gatto. Sono il Super Soft, 100% Pura Lana Vergine Merino Extrafine 100% Eco Friendly; e il Feeling, mischia Eco Friendly di Lana Merino Extrafine, Seta e Cashmere. Andiamo a scoprirli!
Per chi preferisce lunghezze al ginocchio, c’è un candido abito a trecce e collo alto. Precise trecce in due dimensioni scorrono sul davanti e sulle maniche, circondate dalle coste in due varianti.
Chi adora, invece, i frizzanti abiti corti deve provare il nostro modello in grigio. La base è a grana di riso doppia, ma la vera sorpresa è il motivo centrale con losanghe inquadrato da trecce semplici. Il livello di difficoltà è intermedio, ma ne vale la pena!
Ed eccoci alla fine della rassegna, con un abito a righe corto e sbarazzino. Tre colori si alternano a formare larghe fasce orizzontali. La lavorazione è semplice: maglia rasata e coste sui bordi.