Trame a coste, la maglia versatile da indossare

share...

Quest’inverno sono super popolari le trame a coste. Le vediamo sui capi in velluto, soprattutto i pantaloni, e sui pullover a maglia. Lavorazioni versatili, le coste passano con studiata destrezza dallo sporty all’eco glam, dettando stili e tendenze. Ci sono, naturalmente, diverse varianti, qualcuna addirittura vira su veri e propri effetti tessuto. Sono facili da abbinare e i risultati sono assicurati. Tono su tono o in contrasto, anche le scelte di colore negli accostamenti sono infinite.

Trame a coste su pull e cardigan

Nel nuovo magazine La maglia versatile arrivano tre fresche proposte che ci faranno compagnia in questi ultimi mesi invernali. I pullover e il cardigan sono realizzati con due filati Lana Gatto Eco Friendly: Maxi Soft, 100% Pura Lana Vergine Merino Extrafine; e Vip, Lana Merino Extrafine e Cashmere in preziosa combinazione. Andiamo a scoprire i modelli!

Partiamo da un morbido dolcevita lilla. Le coste doppie definiscono il collo, i polsini e il bordo inferiore. Il resto della trama è, invece, una variante delle coste che crea un sofisticato nido d’ape. Sarà l’ideale per combinazioni tono su tono in versione sportiva!

Proseguiamo, poi, con un classico pull a V color aviazione. Qui le coste scelte sono singole per i profili e perlate per la trama. Basta abbinare un pantalone in gradazione e il look è presto fatto! Le più freddolose – o le più ricercate! – possono anche indossarlo su una camicia bianca o in gradazione più scura.

Concludiamo quindi con un cardigan casual nella stessa tinta e nella stessa trama del pull a V. Il dettaglio in più è la rifinitura a catenella. Sarà una calda alternativa in versione aperta.  Per un look joung, abbinatelo a un paio di jeans e indossatelo con una T-shirt quando le temperature si alzano di qualche grado!

trame a coste

Sfoglia il magazine La maglia versatile

Cerca