Completi uncinetto estivi, glamour ed energia

share...

I completi uncinetto estivi sono tra i coordinati più indossati da influencer e celebrity. La crochet-mania – lo abbiamo ripetuto più volte – è fra le tendenze forti dell’estate 2022. È per questo che le fashioniste non possono farne a meno. Così, interrogano internet alla ricerca dei set più sfiziosi da inserire nei loro guardaroba quotidiani e vacanzieri.

Copiati e ricercati soprattutto dalle giovanissime, i completi scelgono infinite combinazioni di forme e colori per look esplosivi con un tocco glam. Che sia una gonna, uno shorts o un pantalone lungo e ampio poco importa. Ciò che conta è che il pezzo sia combinato con un top, il re indiscusso di questa stagione.

Idee fatte a mano per i prossimi completi uncinetto estivi

In cerca di qualche idea fai da te? Lana Gatto ha un paio di combo davvero irresistibili! Sono fatte con due prodotti della linea Classici della Collezione PE 2022, entrambi 100% naturali. Le fibre scelte sono, ovviamente, perfette per il clima di stagione. Ora possiamo svelare le due proposte!

Il primo modello da scoprire è un set shorts+top verde prato in puro cotone realizzato con il filato Cablé 5. I punti scelti, la maglia alta e un punto rete, sono sapientemente alternati. Gli shorts sono classici con bordo a ventagli e punto vita a maglia bassa in costa. Il top ha un laccetto con nappine incrociato sul davanti e due manichine scivolate.

 

completino green uncinetto 2022

 

Il secondo modello proposto è una combo gonna+top azzurro cielo in morbidissima seta da lavorare con il nostro Silky. Anche qui si alternano due punti, ma entrambi sono super traforati. Il punto principale sceglie un motivo fantasia con ventagli, il punto secondario invece un motivo con archetti. La gonna, corta e scivolata, è fermata in vita da un laccetto annodato a fiocco. Il top è una fascia con ampio volant sovrapposto a formare in parte anche le maniche.

 

completino azzurro uncinetto 2022

 

Vai alle spiegazioni dei completi uncinetto

Cerca