Coperta crochet – Quanti motivi lavorare e come unirli

share...
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on vk
Share on whatsapp
Share on email

I sette motivi della coperta sono terminati! Per ottenere una coperta crochet di circa cm 60 x 80 ci vogliono 48 motivi. Ispirandosi alle 3 composizioni sotto, oppure liberando la propria fantasia, lavorare i motivi necessari.

scacchiera a onde

 

scacchiera a zigzag

scacchiera a fasce

Una volta terminati tutti i motivi, è necessario portarli tutti alla stessa misura con la messa in forma: prima di tutto fissare tutti i fili, in modo nascosto tra le maglie. Stendere ciascun motivo su una superficie piana, ricoperta da un panno da stiro e puntare tutt’attorno gli spilli, rispettando le dimensioni. Coprire il motivo con un telo pulito, leggermente umido. Togliere gli spilli solo quando il telo e il motivo saranno perfettamente asciutti.

A questo punto, unire tutti i motivi, con l’ago o con l’uncinetto, prendendo le maglie di margine di ciascun motivo, seguendo la composizione preferita.

Uniti tutti i motivi, con il filato My Earth marrone lavorare tutt’attorno 5 giri a maglia bassa, facendo attenzione ad arrotondare bene gli angoli, ottenendo così il bordo di rifinitura.

La coperta è ora finita!