Compositi, colorati, originali! La bellezza dei filati fantasia è negli effetti “speciali” che sono in grado di creare sulle trame dei capi lavorati a mano. Hollywood, Los Angeles, Oscar, Surf: i primi 4 filati che ti proponiamo, tutti inclusi nella collezione fashion Lana Gatto, sono un richiamo alla California e alle sue suggestioni. Il quinto, Paillettes, annuncia con il solo nome la sua caratteristica: tante piccole paillettes per un filato sottile che dona lucentezza e glamour.
.
Creatività e stile
Composti da una o più fibre naturali, con l’aggiunta in alcuni casi di percentuali di tecnofibre, i filati fantasia riempiono l’estate 2020 di creatività e charme. Lavorati con i ferri e con l’uncinetto, anche senza ricorrere a motivi elaborati, danno vita a trame brillanti e sorprendenti. Qualche esempio? C’è il tubino aderente, dalla linea diritta ma dalla trama lucente. Poi c’è il top fucsia, un capo che si “accende” grazie alle piccole e numerose paillettes.
C’è anche la T-shirt arcobaleno, con le sue sfumature effetto rigato. E, infine, c’è la giacchina Tenerife, una raffinata trama crochet in vivaci colori stampati.
Alla moda in poche semplici mosse!
Con i filati fantasia non devi preoccuparti di cercare linee o punti elaborati: la singolarità di ogni effetto renderà unico e alla moda anche il modello che lavorerai. Trova la fantasia che interpreta al meglio il tuo stile!
- Se stai cercando una palette di colori stampati con effetto lucido-opaco prova il filato Los Angeles.
- Se ti piacciono le righe o i multicolor scegli Oscar, un filato lucido e corposo che ben si adatta anche alla lavorazione di accessori.
- Se vuoi donare alle trame dei tuoi capi una lucentezza discreta esplora le tinte unite con una sottile anima brillante del filato Hollywood.
- Se ami le tonalità pastello melangiate usa il Surf, un filato compatto con un leggero e delicato effetto bouclé.
- Se sei alla ricerca del più classico e riuscito effetto brillante, la scelta perfetta è il filato Paillettes.
- Se adori i look mix & match, mixa e combina le creazioni realizzate con i filati Los Angeles e Oscar – che ti abbiamo presentato qui – con quelle realizzate usando i filati Malibù, Rodeo Drive e Venice: i 5 prodotti fashion sono stati volutamente pensati per essere mixati in outfit sempre diversi.