Schiena scoperta e frange all over, dettagli di femminilità

share...

Come creare look estivi di successo? Puntando su dettagli di femminilità che sono al passo con i trend di stagione. Per esempio, scegliamo abiti che lasciano la schiena scoperta. Li possiamo indossare strategicamente tra mattino, pomeriggio e sera a seconda della profondità della scollatura, della scelta cromatica e della trama. Collo halter e schiena completamente libera, spalline gioiello, laccetti da annodare, dettagli cut-out. Non ci sono limiti: l’importante è mettere in risalto questa parte ricca di fascino e sensualità. Altri dettagli frizzanti sono le frange, movimentate e festose per loro natura. Gli stilisti le hanno usate ovunque e in ogni lunghezza, dagli abiti all’uncinetto alle gonne, dal caftano alle borse, dalle giacche ai top.

Seguendo queste indicazioni sono nati gli ultimi due modelli della collezione primavera/estate 2022. Il primo è appunto un abito drappeggiato lavorato ai ferri che lascia nuda la schiena. Lo abbiamo lavorato con il Candy, un filato a catenella 80% viscosa e 20% poliestere metallizzato. Morbido, setoso e leggero, ha una base colore a tinta unita stampata solo in alcune parti che creano un suggestivo gioco di cromie.

abito con schiena scoperta

Il secondo modello è invece un top con motivi granny a spalline strette completato da lunghissime frange. Abbiamo abbinato al progetto Milo, un classico 100% cotone.

top granny 2022

 

Abito e top estate 2022