Schiena scoperta e frange all over, dettagli di femminilità

share...
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on vk
Share on whatsapp
Share on email

Come creare look estivi di successo? Puntando su dettagli di femminilità che sono al passo con i trend di stagione. Per esempio, scegliamo abiti che lasciano la schiena scoperta. Li possiamo indossare strategicamente tra mattino, pomeriggio e sera a seconda della profondità della scollatura, della scelta cromatica e della trama. Collo halter e schiena completamente libera, spalline gioiello, laccetti da annodare, dettagli cut-out. Non ci sono limiti: l’importante è mettere in risalto questa parte ricca di fascino e sensualità. Altri dettagli frizzanti sono le frange, movimentate e festose per loro natura. Gli stilisti le hanno usate ovunque e in ogni lunghezza, dagli abiti all’uncinetto alle gonne, dal caftano alle borse, dalle giacche ai top.

Seguendo queste indicazioni sono nati gli ultimi due modelli della collezione primavera/estate 2022. Il primo è appunto un abito drappeggiato lavorato ai ferri che lascia nuda la schiena. Lo abbiamo lavorato con il Candy, un filato a catenella 80% viscosa e 20% poliestere metallizzato. Morbido, setoso e leggero, ha una base colore a tinta unita stampata solo in alcune parti che creano un suggestivo gioco di cromie.

abito con schiena scoperta

Il secondo modello è invece un top con motivi granny a spalline strette completato da lunghissime frange. Abbiamo abbinato al progetto Milo, un classico 100% cotone.

top granny 2022

 

Abito e top estate 2022