Vestiti in maglia, versatilità di tendenza

share...

A volte una tendenza piace così tanto che conserva il suo primato da una stagione moda all’altra. Quest’anno è il turno dei vestiti in maglia, ancora saldamente nella lista dei preferiti. D’altra parte, sono capi femminili e versatili: basta indossarli, abbinare gli accessori giusti e il look è fatto! Sulle passerelle delle fashion week li abbiamo visti sfilare in ogni lunghezza e materiale: romantici, grintosi, in pizzo e in vernice, con inserti in piume o frange.

Da queste ispirazioni nasce la prima selezione di modelli moda autunno/inverno. Le linee sono classiche e pulite. I colori contemporanei sperimentano tre differenti effetti su trama unica a maglia rasata. Andiamo a scoprirli uno per uno.

Iniziamo con le nuance sfumate del vestito lavorato con Sestriere, filato 100% naturale, leggero nel peso e caldo a contatto con la pelle. Lo caratterizzano una linea morbida, lo scollo quadrato e la lavorazione compatta.

nuance sfumate

Proseguiamo poi con l’abito con coulisse nella fantasia stampata di St. Moritz, un misto lana e alpaca dalle tonalità esclusive che si presenta nel formato matassa. Corto e affiancato, il modello ha scollo a V e coulisse in vita.

abito con coulisse

Terminiamo quindi con l’abito nel gioioso millerighe di Calgary, 100% Lana Vergine Merino Fine in gomitoli da 100 grammi. Nella semplicità della linea dritta, ci sono tanti piccoli dettagli di stile: la manica scesa, il dietro più lungo del davanti e lo scollo con una V appena accennata.

abito millerighe

Gli abiti a maglia rasata

Cerca