La primavera/estate 2022 sperimenta il fascino dei capi effetto seconda pelle. Gli abiti di tendenza, in particolare, sono corti, avvolgenti, trasparenti e luminosi. I tessuti sono morbidi e fluttuanti, pronti a interpretare la personalità di chi li indossa.

Sulle passerelle trionfano mini e maxi paillettes, glitter spesso abbinati alle piume – altro trend di stagione – e lurex su abiti super fascianti dalle cromie intense. Anche il vedo non vedo gioca un ruolo chiave per look audaci ed esuberanti, spesso declinati in versione floreale e stampata. I colori sono vivaci, ma non mancano le tonalità pastello, molto gradite per gli outfit eleganti da cerimonia.

Anche i nuovi modelli della collezione di filati per aguglieria PE2022  sono una declinazione delle tendenze moda. La prima proposta è un abito all’uncinetto, traforatissimo, lavorato con il filato Fresh, 100% Lino. Le linee richiamano i look anni Venti, e da qui il nome Charleston dato al modello. I punti usati sono un delizioso punto rete per il corpetto e un gioioso punto ventagli per la gonna.

abiti di tendenza 2022 crochet

La seconda proposta è, invece, un luccicante abito ai ferri lavorato con il filato Muffin, dove il cotone incontra il poliestere riciclato carico di piccolissime paillettes. Il punto di base è la maglia rasata rovescia. La maglia legaccio profila i bordi, mentre una doppia catenella forma le sottilissime spalline.

abiti di tendenza 2022

Scarica le spiegazioni degli abiti PE22