Accessori a maglia, capi chiave per il guardaroba autunnale

share...

Questa settimana le spezie tornano protagoniste della selezione filati AI Lana Gatto. Con loro, potrai realizzare facilmente accessori a maglia praticissimi. Il primo filato che vi presentiamo è il Pepe, che della spezia ricorda la preziosità delle fibre – Lana Merino e Alpaca – e le tonalità scure presenti nella cartella colori. Poi c’è lo Zenzero, una mischia di 5 fibre in calde tinte melangiate. E infine c’è il Cumino, un misto lana dagli allegri e luminosi effetti stampati.

Accessori a maglia, tricottali insieme a noi

I tre filati selezionati sono super invitanti per tricottare accessori di stagione da tenere sempre a portata di mano. E allora ecco il primo progetto, ovvero una calda e morbida cappa da lavorare con il Pepe. I punti scelti? Sono la maglia rasata e le coste doppie, tutto il resto è un equilibrio progressivo di diminuzioni!

accessori a maglia

Passiamo poi a un classico e coloratissimo poncho con frange realizzato con lo Zenzero. Il modello è quello tradizionale: forma a trapezio con punta davanti e dietro, un punto righe che combina maglia rasata e maglia legaccio, collo alto e frange altissime su tutti i lati!

Ultima, ma solo in ordine di presentazione, una praticissima sciarpa a coste con frange XXL eseguita con il Cumino. Il lavoro è facile facile: avviate le maglie, si lavora a punto brioche fino alla lunghezza preferita, poi si annodano le frange sui lati corti. Più semplice di così!

Cerca le spiegazioni tra i modelli moda!