Accessori a maglia, capi chiave per il guardaroba autunnale

share...
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on vk
Share on whatsapp
Share on email

Questa settimana le spezie tornano protagoniste della selezione filati AI Lana Gatto. Con loro, potrai realizzare facilmente accessori a maglia praticissimi. Il primo filato che vi presentiamo è il Pepe, che della spezia ricorda la preziosità delle fibre – Lana Merino e Alpaca – e le tonalità scure presenti nella cartella colori. Poi c’è lo Zenzero, una mischia di 5 fibre in calde tinte melangiate. E infine c’è il Cumino, un misto lana dagli allegri e luminosi effetti stampati.

Accessori a maglia, tricottali insieme a noi

I tre filati selezionati sono super invitanti per tricottare accessori di stagione da tenere sempre a portata di mano. E allora ecco il primo progetto, ovvero una calda e morbida cappa da lavorare con il Pepe. I punti scelti? Sono la maglia rasata e le coste doppie, tutto il resto è un equilibrio progressivo di diminuzioni!

accessori a maglia

Passiamo poi a un classico e coloratissimo poncho con frange realizzato con lo Zenzero. Il modello è quello tradizionale: forma a trapezio con punta davanti e dietro, un punto righe che combina maglia rasata e maglia legaccio, collo alto e frange altissime su tutti i lati!

Ultima, ma solo in ordine di presentazione, una praticissima sciarpa a coste con frange XXL eseguita con il Cumino. Il lavoro è facile facile: avviate le maglie, si lavora a punto brioche fino alla lunghezza preferita, poi si annodano le frange sui lati corti. Più semplice di così!

Cerca le spiegazioni tra i modelli moda!