Borse crochet, le più belle della primavera 2023

share...

Puntuali come ogni primavera arrivano le borse crochet. Sulle passerelle le abbiamo viste in varie forme e dimensioni, dalle più eleganti alle più divertenti, sempre curate nei dettagli. Lo stile prevalente è quello bohémien, in equilibrio tra romanticismo, comodità ed estro.

Le cromie sono quelle naturali e delicate dei pastelli e dei neutri. Quest’anno si torna a preferire la tinta unita, con qualche incursione nelle righe e nelle fantasie di colore. Anche i materiali sono principalmente naturali. Nelle nostre proposte moda si può scegliere tra il cotone del filato Milo, il lino del filato Fresh e il misto viscosa del nuovo Bonaire.

Partiamo con la coppia di borse chic, entrambe da portare a mano. La prima è un rettangolo a due colori, che disegnano un motivo chevron ripetuto in verticale. La seconda è una elaboratissima sequenza di spirali a maglia alta, sapientemente intrecciate su ogni parte. Il dettaglio ricercato è il materiale scelto per i manici, bambù per la prima e legno piatto per la seconda.

borse chic - motivi a uncinetto

Proseguiamo ora con il coordinato old rose, composto da tracolla e berretto. I modelli sono classici e puntano sull’alternanza regolare di maglia alta e punto traforato, che forma piccoli foretti sulla borsa ed effetti bolla sul berretto.

coordinato old rose - tracolla e cappello uncinetto

Borse chic e coordinato old rose

Cerca