Gonna midi, femminilità all’uncinetto

share...

Femminile e carismatica! La gonna midi è un capo indispensabile nell’armadio primavera/estate 2023. Gli stilisti le hanno immaginate in ogni versione e materiale: dritta in denim con spacco davanti – il must di stagione –, svasata, plissettata, con inserti ricamati.

Abbiamo preparato 2 modelli total crochet combinando questa lunghezza e i filati della collezione PE. Le fibre naturali abbinate sono il lino del Fresh, una certezza per l’estate, e il cotone del Milo, altra scelta vincente.

Nella prima proposta, il completo yellow, la gonna è abbinata a una maglietta cropped. La trama è una regolare successione di riquadri, che alternano la maglia alta al punto ventaglietti. Tutto intorno ci sono righe di archetti. Sulla gonna, per la svasatura, tra le file di riquadri ci sono spicchi a punto rete.

completo yellow - maglietta e gonna

Nella seconda proposta invece, un romantico rosa, la gonna si unisce al corpino per formare un delizioso abito. Qui si lavora a rete filet e maglia alta. La gonna alterna bande di rete filet a bande a maglia alta. Il corpino con spalline larghe è tutto a rete filet e lavorato in orizzontale per un bel contrasto di trame.

romantico rosa - abito top e gonna midi

Completo yellow e Romantico rosa

Cerca