Gonne: i vestiti con il dettaglio moda in più

share...

Tra i capi cool di stagione ci sono le gonne, pezzi capaci di esaltare ogni figura femminile. I modelli visti in passerella offrono un’infinità di spunti. A ruota, maxi, mini, a portafoglio, a matita, a pieghe. In pizzo, in maglia, in velluto, tartan, stampate.

Abbiamo preso questi dettagli moda e li abbiamo inseriti sui sempre amati vestiti in maglia, abbinando ogni linea a un filato che la rappresenti al meglio. L’abito effetto svasato, per esempio, nasce da una delle 6 tinte del fashion Davos. Il filato è un multicolore sfumato misto lana/acrilico. La trama si gioca tutta sulle due direzioni della maglia rasata: classica in verticale per parte superiore e maniche, in orizzontale con lavorazione a ferri accorciati per la gonna. Un vero e proprio completo in un pezzo solo!

abito a maglia effetto svasato

L’abito dolcevita ha invece origine dal luminoso Lounge. Si tratta di una catenella in misto lana/cotone accompagnata da un delicato filo di lurex argento. Sul davanti dell’abito due trecce doppie affiancano la treccia semplice centrale. Poi si aprono a ventaglio fino a raggiungere la spalla e portarsi sulla manica scesa. Il resto della trama è solo maglia rasata rovescia.

abito dolcevita con trecce

L’abito con trama effetto pizzo, infine, prende vita dallo Sparkling. È il filato più glam della serie Exclusive, la capsule della collezione Fashion di quest’anno. La sua composizione è multiforme. Si uniscono tra le altre fibre la lana, la seta, il cotone in stampa multicolor e il lurex oro o argento. La trama dell’abito è davvero chic, grazie anche alla scelta dei punti: coste fantasia su parte superiore e maniche, coste 1/1 per il bordo in vita e punto onde sulla gonna.

abito ai ferri con trama effetto pizzo

Tre nuovi vestiti in maglia

Cerca