Pull sporty, capi autunnali basic

share...

Arrivano i primi basic in maglia per l’autunno: i pull sporty. In diversi modelli e colori, sono capi chiave da tenere sempre a portata di guardaroba.

Nelle versioni che seguono li abbiamo abbinati ai motivi a trecce e a due filati novità. Il primo arriva dalla linea Fashion ed è lo Chamonix, leggero e corposo soffilo in luminose colorazioni dégradé. La sua mischia di fibre è alpaca, lana e poliammide. Il secondo fa invece parte della linea Luxury ed è il Catena Soft, morbida catenella tinta unita che regala volume senza appesantire. Qui la combinazione di fibre è, invece, cotone, lana merino extrafine e baby alpaca.

Partiamo dunque dal pullover con intrecci in diagonale. I punti utilizzati sono quelli base, maglia rasata diritta e rovescia più grana di riso. La lavorazione impegnativa è sul davanti. Gli intrecci sono tripli e alternano e scambiano i punti distribuendosi per l’intera larghezza. Dietro e maniche, invece, sono a maglia rasata, mentre il collo accennato è a coste 2/2.

pullover con intrecci in diagonale

Passiamo ora al pullover con cappuccio. Qui le trecce occupano l’intera trama in successione regolare, anche quella del cappuccio. A compensare la difficoltà dell’esecuzione c’è il modello a linea dritta, senza sagomatura di fianchi e scalfi.

pullover con cappuccio

I pull a trecce

Cerca