Motivi Granny da indossare, l’uncinetto senza tempo

share...

Li amiamo da sempre! E anche quest’anno i motivi Granny sono protagonisti del guardaroba, applicati su top, vestiti, borse e altri accessori. Quadrati, colorati, fantasiosi. Un po’ rétro, un po’ boho chic, un po’ country. Lo schema è invariato ma si rinnova ogni volta, provando tinte unite e accostamenti di colore accattivanti.

Abbiamo scelto questi motivi all’uncinetto per i nuovi modelli della collezione estiva. Li abbiamo poi abbinati a un completino tricot rosa che conquisterà. La fibra selezionata per i capi Granny è il cotone di un classico, il Cablé 5 nelle sue allegre colorazioni. Per il completo, invece, scende in pista il misto micromodal del filato fashion Aruba.

Iniziamo quindi con il miniabito Granny multicolor. I motivi – in 8 alternanze di colore su fondo bianco – si dispongono a formare dietro, davanti e maniche. La balza volant-gonna, tutta bianca, riprende lo schema base nella variante rete filet.

granny multicolor

Passiamo ora al super estivo top granny. I motivi quadrati seguono una precisa distribuzione di colori e compongono dietro e davanti. Righe colorate a maglia alta li rifiniscono in alto e in basso. Le righe a maglia alta costruiscono anche le classiche coppe triangolari, lavorate a parte. Due sottili laccetti gialli completano il top, annodandosi dietro il collo.

top Granny

E arriviamo infine al completino pink ai ferri. La maglietta cropped e gli shorts hanno una semplice trama a maglia rasata. La particolarità è tutta nel filato effetto ciniglia, morbido da toccare ma soprattutto sulla pelle.

completino pink

Modelli Granny e completino pink

Cerca