Completi gonna, il coordinato con top all’uncinetto

share...

Ogni estate si veste di nuovi completi gonna, quasi sempre coordinati a un top. Le tendenze lanciano gli abbinamenti giusti per essere cool. E allora diamo spazio alla minigonna, abbinata a crop-top e corsetti. Ma c’è posto anche per la gonna al ginocchio o maxi, con micro top e bralette nello stesso stile.

La bella stagione predilige le fresche fibre 100% naturali, come quelle dei completi all’uncinetto che presentiamo. Sono il cotone del Nuovo Jaipur e la canna da zucchero dello Sugar.

Partiamo con il completo natural in una delicata tonalità neutra. La gonna corta usa le due tecniche, i ferri per la metà a maglia rasata e l’uncinetto per il punto rete fantasia. Il top corto abbinato, con maniche scese, è tutto all’uncinetto e crea un ventaglio con un’altra fantasia a rete.

completo natural

Proseguiamo poi con il completo Bahamas, tutto all’uncinetto e tinto di verde. La gonna sfiora il ginocchio e alterna una prima metà a maglia alta a una seconda metà a punto pizzo. Il top è in realtà un reggiseno con una originale rifinitura di anelli ricoperti a maglia bassa.

completo Bahamas

Completi natural e Bahamas

Cerca