Pullover a trecce in due sfumature d’azzurro

share...

I motivi intrecciati sono sicuramente un evergreen della moda maglia. Così, anche in questa stagione invernale proponiamo nuove idee per i classici pullover a trecce. Li abbiamo abbinati a due sfumature di azzurro, di tendenza tra i colori pastello visti sulle passerelle. Li abbiamo scelti dalle palette dei filati Misina e Class, 100% pura lana vergine il primo, raffinato misto di lana merino extrafine e angora il secondo.

Il primo modello è un delizioso pullover casual. La costruzione è semplice. La lavorazione è a maglia rasata con una treccia piatta fantasia al centro del davanti. I bordi sono sottili e a maglia legaccio.

pullover casual

Qui sotto, e nella sezione dedicata, lasciamo due video tutorial per la treccia. Il primo mostra come eseguire la prima metà del motivo incrociato su 10 maglie.

Il secondo fa vedere poi come lavorare la seconda metà del motivo.

Passiamo ora al secondo modello, un pullover tutto a trecce aperto in parte sul davanti. Abbina alla parte destra nella tonalità principale una parte sinistra in un altro colore, il panna. Il lavoro è impegnativo, perché segue la distribuzione dei colori sulle diverse parti. Eseguiamo infatti prima la parte destra di dietro e davanti, poi l’intera parte sinistra, quindi le maniche, ognuna nel colore corrispondente.

trecce bicolore

Pullover casual e Trecce bicolore