Trame geometriche in gradazioni di grigio

share...

Quando tre gradazioni di grigio si intrecciano prendono forma magnetiche e regolari trame geometriche. I motivi in primo piano sono delle greche a rombi che separano blocchi di colore e un intramontabile pied de poule, sempre raffinato. Due sono, invece, i filati classici protagonisti: Super Soft e Mini Soft.

Le greche a rombi caratterizzano il dolcevita a blocchi di colore. Si ottengono con la tecnica della maglia rasata jacquard. Due combinazioni in tre colori separano i tre blocchi sul davanti (il dietro è a maglia rasata in grigio scuro), il primo all’altezza del punto vita e il secondo all’altezza degli scalfi. La stessa combinazione del punto vita si ripete a metà manica. Completano il dolcevita le coste 2/2, usate per i bordi e per il collo risvoltato.

dolcevita jacquard 2023

Il motivo pied de poule definisce, invece, l’elegante giacchina all’uncinetto. Il modello è un classico per tutte le età, completo di finte taschine. Una studiata combinazione di maglie alte e maglie alte incrociate in due gradazioni di grigio crea il motivo. Tre giri a maglia bassa nella tonalità più scura profilano poi l’intero capo. Un delicatissimo bottone gioiello chiude infine la giacchina all’altezza dello scollo.

giacchina pied de poule 2023

Vai alle spiegazioni

Cerca