I maglioni invernali seducono con una palette cromatica soft e una fantasia di trecce e coste sulle trame. Prediligono le fibre naturali, quali alpaca, cashmere e lana merino. Capi indispensabili nel guardaroba di stagione, seguono la tradizione nelle forme e nei punti. Sono sobri e senza eccessi, se non qualche asimmetria o una ricca proposta di motivi. Immancabile è il collo alto, in versione lupetto e dolcevita.
Nelle tre proposte Lana Gatto che seguono, i filati scelti sono i soffici e confortevoli New Baby Alpaca 70, Maxi Soft ed Eco Cashmere Soft. Le preziose eco fibre in primo piano sono cashmere riciclato, lana merino extrafine e baby alpaca.
La prima proposta è un dolcevita effetto mélange. La delicata costa perlata profila i bordi, la parte superiore e il collo rivoltato. Il resto della trama è una semplicissima maglia rasata.
Il secondo maglione è un grintoso lupetto Aran. Una interessante rassegna di punti si mostra in verticale sull’intera trama. Sul dietro e sulle maniche si alternano punto rulli e coste inglesi. Sul davanti i punti precedenti si dispongono simmetricamente ai lati di una larga treccia centrale.
Il terzo modello è infine un fantasioso pull asimmetrico con trecce. L’elaborato punto con intrecci e losanga si ripete sul davanti, sul dietro e, in versione ridotta, sulla parte inferiore delle maniche. Queste ultime si completano con un movimentato punto righe.