Tutorial crochet-ferri per due modelli estivi 2023

share...

Noi ci fermiamo per le prossime settimane, ma vi lasciamo i tutorial crochet-ferri di 2 modelli estivi presentati nei mesi scorsi. Per il modello all’uncinetto abbiamo scelto il classico bikini. Per il modello ai ferri, invece, una T-shirt lavorata con un filato particolare, il fashion Grenada.

bikini orange all'uncinetto      T-shirt ottanio ai ferri

Bikini orange, i tutorial crochet

La forma del bikini è classica, reggiseno a triangolo e slip con laccetti. Anche il punto è classico, la maglia bassa. Nei video mostriamo come dare forma alle due parti dello slip, dietro e davanti. Nel primo video mostriamo come eseguire una riga a maglia bassa con diminuzioni ai lati, da ripetere fino alla fine della prima parte. Per ogni diminuzione lavoriamo 2 maglie basse chiuse insieme.

Nel secondo video, invece, si vede come eseguire una riga a maglia bassa con aumenti ai lati, ripetuti fino alla fine della seconda parte. Qui, per aumentare, lavoriamo 2 maglie basse in una stessa maglia di base.

T-shirt ottanio, il tutorial ferri

La T-shirt ha una linea essenziale e usa un punto semplice, la maglia legaccio. La particolarità, e l’effetto, è tutta nel filato. Grenada infatti presenta una parte goffrata, quasi un pompon, che si salta mentre si eseguono le maglie. Gestire il filo è molto intuitivo, ma questo video può rendere i movimenti ancora più immediati.

Cerca