Motivi bicolore per i cuscini crochet, i tutorial

share...

Nelle ultime settimane abbiamo pubblicato 4 motivi bicolore per comporre i cuscini crochet abbinati alla coperta della scorsa estate. Ora riprendiamo 3 dei 4 motivi e ci aggiungiamo dei brevi video per mostrare i passaggi principali.

motivi bicolore - cuscini crochet 2023

Motivo 1 – Mattoncini panna

Nel video sotto riprendiamo la riga a maglia bassa e maglie alte triple. La lavoriamo con il filato marrone ed è il passaggio in cui si formano i profili dei mattoncini.

Motivo 3 – Crochet a righe bicolore

In questo video, invece, mostriamo come lavorare le maglie alte incrociate per creare i motivi a X. Lavoriamo sempre con il colore marrone.

Motivo 4 – Noccioline e righe

Per questo punto siamo andati più nel dettaglio e mostriamo 4 passaggi. Nel primo abbiamo lavorato con il colore marrone le catenelle di avvio e la 1ª riga a maglia bassa.

Abbiamo poi unito il colore panna e lavorato le due righe successive a maglia bassa. Il video parte dalla metà della seconda riga.

Arriviamo quindi alla riga che alterna 3 noccioline a 1 maglia alta, sempre lavorata con il colore panna. La vediamo in questo video.

Siamo alla fine dei passaggi, con la riga di maglie basse che segue quella con noccioline. Manteniamo ancora il colore panna, come mostra il video.

Cerca