Bellezze italiane – Sfumature pastello, i look da Riviera

share...

Prosegue il viaggio alla scoperta della linea Fashion Primavera/Estate 2021. A guidarci saranno i colori, e in particolare una vibrante selezione di sfumature pastello. Ci addentriamo infatti fra le stradine di due borghi affacciati rispettivamente sulla Costiera Amalfitana e sulla Riviera Ligure.

Positano – Nella terra dei colori

Una “parete” di case variopinte strette le une alle altre. Il mare turchese davanti e i monti alle spalle. Stradine tortuose che profumano di limoni, ginestre e bouganville. Botteghe e negozietti con coloratissimi caftani di lino e sandali di cuoio in bella vista, opere di sapienti artigiani. Approdiamo a Positano, la “città verticale”, una delle perle della Costiera Amalfitana. Qui tutto è colore, calma e serenità.

Anche il filato Positano rispecchia il caleidoscopio di bellezze naturali racchiuso in questo angolo di Sud. Composto al 72% da cotone e al 28% da viscosa opaca, è infatti un multicolor dall’effetto sorprendente grazie alle tinte che sfumano l’una nell’altra. Provare per credere! Noi abbiamo realizzato un completo all’uncinetto composto da costume intero e copricostume: maglia alta, punti rete, punti ananas, trafori orizzontali e verticali… un caleidoscopio di punti per un caleidoscopio di colori!

 

        

Portofino – Raffinate pennellate pastello

Le case dalle tinte pastello abbracciate lungo la costa, protette alle spalle da un promontorio lussureggiante. Un mosaico di colori che prosegue tra le stradine ricche di boutique alla moda. Yatch attraccati nel porticciolo e hotel di lusso. Benvenuti a Portofino, piccolo borgo della Riviera Ligure, dove si respira eleganza e raffinatezza.

Anche il filato Portofino riprende le tinte pastello del borgo costiero per creare eleganti look da Riviera. Composto da cotone (70%), viscosa lucida (20%) e lino (10%), il filato è un concentrato di leggerezza, freschezza e delicati effetti stampati. Osservali sul più classico e semplice dei modelli: una T-shirt lavorata a maglia legaccio. I tocchi raffinati sono le spalle scese e aperte e un altissimo bordo.

Se vuoi sperimentare look mix&match, abbina Portofino al filato Taormina: i due prodotti, fondendosi, danno vita ad accessori e capi singolari, nel segno del design e del natural style!

Cerca