Bellezze italiane – Un fresco bouquet per le trame estive

share...

Gli ultimi filati della collezione Fashion PE 2021 sono un omaggio a due esclusive località italiane. Non solo danno spettacolo con le loro fioriture, ma ispirano anche le trame estive. Andiamo a scoprirle!

Sanremo – Trame estive nello stile della “città dei fiori”

Alla “città dei fiori” – unica, vivace, modaiola – si ispira il filato Sanremo. La morbida fettuccia di viscosa è avvolta in una fine lamina argento/oro. Questa scelta regala vivaci riflessi lucido-opaco alle trame. È perfetta per accessori e capispalla leggeri.

 

 

Una linea dritta esprime tutto il potenziale di questo filato, come nel top in alto. La lavorazione è semplice: due rettangoli lavorati a maglia rasata. A piacere, poi, potete inserire un punto traforato nella parte superiore

Sorrento – Colore e profumo di limoni

La contaminazione è il tratto distintivo di Sorrento, cittadina che ha accolto popoli e culture diverse. Storia e leggenda si mescolano al profumo dei limoni e ai colori della natura. E il filato Sorrento riprende le stesse caratteristiche. Qui, invece, il lino ritorto abbraccia la viscosa.  Nascono così adorabili effetti screziati.

Sorrento dà il meglio nelle lavorazioni all’uncinetto o a punto rete. Risalta anche con una maglia rasata, abbinata a bordi a coste. Guardate gli effetti su una maglia con maniche al gomito!

Cerca