Collezione Primavera Estate 2023:

vesti il sogno caraibico

La vitalità e i colori intensi dei paradisi caraibici sono i protagonisti della collezione estiva 2023, con un occhio alla qualità naturale delle fibre e uno all’estetica 

Le isole Antille con i loro paradisi incontaminati, i colori intensi e la loro carica di vitalità sono il faro che illumina la collezione primavera/estate 2023 Lana Gatto, il brand di aguglieria che fa della qualità e dello stile 100% made in Italy la sua filosofia aziendale. Nella linea Fashion arrivano nove filati che puntano su luce, leggerezza e tonalità brillanti. La linea Classici, composta da filati 100% naturali, è confermata e si rinnova nei colori.

Ecco tutte le novità moda. “Bonaire”, fettuccia 50% viscosa e 50% poliestere riciclato ricavato dalle bottiglie di plastica ripescate dagli oceani, è ideale per accessori da sfoggiare nelle giornate di relax marino, ma anche per complementi d’arredo gipsy. “Giamaica” (76% cotone e 24% poliestere), fettuccia con all’interno un dettaglio iridescente ton sur ton, ha effetti di ispirazione seventies/eighties. Nella sottile fettuccia stampata multicolor “Saint Martin” (65% cotone, 22% poliammide e 13% poliestere metallizzato) il lurex argento crea punti luce inattesi su ogni capo o accessorio. I dettagli luxury di “Cayman” sono dati dalla viscosa (80%) abbinata al poliestere metallizzato (20%). La luce illumina “Cuba”, mouliné di fili di cotone (49%) luccicanti per le paillettes a goccia argento.

Ci sono poi due proposte mix&match davvero originali. Da “Martinica” (100% cotone) e “Porto Rico” (40% lino, 30% cotone e 30% viscosa) nascono incantevoli cromie di righe sfumate. Il duo “Aruba” (83% micromodal e 17% poliammide effetto ciniglia) e “Grenada” (50% cotone e 50% micromodal) crea invece outfit da sera casual-chic.

La nuova stagione calda investe anche sui filati classici, 100% naturali, che hanno contribuito a far conoscere in tutto il mondo il marchio Lana Gatto. Sono infatti confermati “Silky” (100% seta), “Fresh” (100% lino), “Sugar” (100% canna da zucchero) e i filati 100% cotone Makò “Nuovo Jaipur”, “Cablè 5 e 8” e “Milo”, tutti rinnovati nella cartella colori. Novità assoluta del 2023 sono le 6 versioni stampate del “Nuovo Jaipur”.