Mood green sui capi in maglia del momento

share...

Colore moda dell’inverno 2023 – e della prossima primavera/estate –, osiamo un po’ di mood green sui capi in maglia da indossare nelle prossime settimane. Puntiamo su trame di design per comporre accostamenti chic da indossare in tutti i momenti della giornata. Abbiamo scelto le gradazioni più vibranti di due filati classici, Merinocot e Asian, e le abbiamo trasformate in due modelli vivaci e creativi.

Partiamo dal sottogiacca chic, dalla linea aderente con scollo a barca. Il dietro è interamente lavorato a coste 4/4. Le maniche, la parte superiore del davanti e il bordo inferiore sono lavorati sempre a coste, ma nella variante 4/5.

sottogiacca chic in verde

Il focus però è tutto sulla parte inferiore del davanti, esaltata da un raffinato punto fantasia. Ad accompagnare lo schema del punto presente nella spiegazione ci sono tre video tutorial centrati su una singola ripetizione in larghezza e in altezza.
Il primo video fa vedere come eseguire i ferri iniziali con la distribuzione di maglie diritte, maglie rovesce, aumenti e diminuzioni.

Nel secondo video, invece, si riparte da circa metà lavoro, mostrando come procedere in corrispondenza della massima larghezza del motivo.

I ferri finali chiudono il motivo e completano la ripetizione in altezza del punto, come presentato nel terzo video.

L’altro modello in verde è la maglia con intrecci design. Davanti e maniche hanno una semplicissima trama a maglia rasata con bordi a coste singole. Il dietro, invece, è un elaboratissimo pannello con un grande motivo traforato, una vera e propria opera d’arte manuale!

intrecci design in verde

Vai alle spiegazioni

Cerca